Elezioni Regionali 28/29 marzo 2010



Dal 1965 al 1982 ha svolto attività nell’ambito della Polizia Femminile; del Centro Interprovinciale della CriminalPol ( 1982/1992 ) ed ha diretto il Commissariato di Polizia Foce-Sturla dal 1992 al 2002.

Laureata in Pedagogia; già Vice-Questore di Genova. Cavaliere al Merito nel 1992 e Cavaliere del Lavoro nel 2004. Socia onoraria dell' ANMIL. Socia onoraria dei Lions Club e Melvin Jones .

E’ stata una delle più convinte fautrici del sindacato di Polizia e della riforma della Polizia di Stato nei difficili anni ‘75/‘80 contrassegnati dal fenomeno del terrorismo. Membro della prima e seconda segreteria del SIULP.

Presso il Commissariato Foce-Sturla ha costituito la Squadra Antistupro che ha funzionato negli anni ’90, fino alla rifondazione dell’Ufficio Minori che era stato soppresso dalla riforma del 1981.

Ha prestato servizio in moltissime situazioni di Ordine Pubblico, quali manifestazioni, eventi sportivi e, infine, in occasione degli eventi del G8 del 2001.

La passione per una attività tanto difficile quanto importante, l’ha accompagnata in tutti gli anni trascorsi in Polizia. Dal rapporto con i cittadini sono nati i convincimenti che le appartengono tuttora.

La difesa dei diritti dei più deboli è sempre stato il suo obiettivo primario.

Candidatasi nel 2002 come indipendente nel gruppo dei DS è stata eletta (3° eletta) ed ha avuto dal Sindaco Pericu una Delega alla Sicurezza. Tale delega è stata peraltro parziale in quanto il Centro Storico ed i problemi ad esso connessi competevano esclusivamente a funzionari comunali che operavano nell’ambito del Progetto Urban2, mirato alla riqualificazione urbana.

Già Vice Segretario del Partito Socialista dal 2008; dal 2009 è attualmente Cosigliere Comunle con delega alla Sicurezza e Legalità nelle Scuole.

Ad oggi è candidata alle Elezioni Regionali del 28/29 marzo 2010 come componente socialista in Sinistra Ecologia e Libertà.

Nessun commento: